top of page

SETTORE E AREA DI INTERVENTO: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Educazione e promozione dei diritti del cittadino.

DURATA DEL PROGETTO: 12 mesi.

OBIETTIVO DEL PROGETTO: Contrastare il fenomeno del Divario Digitale e avvicinare i cittadini all’uso delle soluzioni dei servizi online della pubblica amministrazione. Garantire l’universalità dei servizi pubblici digitali rivolti alla cittadinanza e consentire a tutti i cittadini la possibilità di partecipare alla vita sociale, fornendo supporto e accompagnamento.

ATTIVITÀ DEL PROGETTO: Collaborare con gli operatori dell’ente nella progettazione e gestione dello sportello di Facilitazione Digitale, accogliere gli utenti, ascoltare le loro esigenze e aiutarli nella fruizione di servizi digitali. Pianificare e organizzare eventi di formazione digitale rivolti alla cittadinanza, collaborare con gli operatori partner APM Macerata per facilitare la fruizione dello sportello digitale per le utenze del servizio pubblico.

 

COMPETENZE ACQUISIBILI: Competenza digitale, imparare a imparare, competenze sociali e civiche, collaborazione e comunicazione, problem solving.

GIORNI DI SERVIZIO E ORARIO: Gli operatori volontari svolgeranno turni su 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì con orario flessibile. I turni si articoleranno mattina o pomeriggio.

EVENTUALI REQUISITI RICHIESTI: Nessuno.

POSTI DISPONIBILI: 16 posti disponibili.

CIVIC DIGIT.ALL

Vuoi partecipare a questo progetto? Presenta la domanda qui.

bottom of page