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SETTORE E AREA DI INTERVENTO: Assistenza, adulti e terza età in condizioni di disagio, minori e giovani in condizioni di disagio ed esclusione sociale

DURATA DEL PROGETTO: 12 mesi.

OBIETTIVO DEL PROGETTO: Accrescere le capacità e le competenze digitali della popolazione, al fine di aumentare le possibilità di attivazione e fruizione di servizi digitali da parte delle fasce più fragili, riducendo la diseguaglianza nell’accesso e nell’uso delle tecnologie.

ATTIVITÁ DEL PROGETTO: Collaborazione con gli operatori dell’ente nella promozione e gestione dello sportello di Facilitazione Digitale. Gli operatori volontari si occuperanno di intercettare la popolazione fragile con metodologie e strumenti adeguati (locandine, incontri pubblici, avvisi, ecc.), accogliere gli utenti per la prenotazione dei servizi, ascoltare le esigenze degli utenti e orientarle, aiutare gli utenti nella fruizione dei servizi/portali digitali per la fruizione di servizi sociali, sanitari e socio-sanitari.

COMPETENZE ACQUISIBILI: Competenza digitale, imparare a imparare, competenze sociali e civiche, collaborazione e comunicazione, problem solving.

GIORNI DI SERVIZIO E ORARIO: 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. I turni potranno essere articolati la mattina o il pomeriggio.

EVENTUALI REQUISITI RICHIESTI: All’operatore è richiesto un comportamento improntato al senso di responsabilità, disciplina e correttezza. Si richiede inoltre la partecipazione con impegno e collaborazione alle attività volte alla realizzazione del progetto, svolgendo i compiti assegnatigli con cura e diligenza.

POSTI DISPONIBILI: 8 posti disponibili.

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